Hai domande?

+39 0376 920464

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €10,00

Emergency Transport - Ucraina

Missione a Nekrasov

A Nemirov arriviamo nel 2010 con il desiderio di visitare una realtà molto importante come l’Orfanatrofio Nikalaj Alekseevic Nekrasov.
Unastruttura che porta i suoi anni ma dignitosa ed efficiente. Incontriamo lo staff e il direttore Kondratuk Vasil Yakovic il quale ci accoglie con un sorriso e ben disposto ad ascoltare i nostri propositi di sostegno gratuito e disinteressato.


L’Associazione ha deliberato il progetto di “Sostegno a Distanza” per bambini orfani accolti in strutture pubbliche considerato che molti nostri associati / sostenitori avevano il desiderio di aiutare e sostenere i bambini soprattutto quelli orfani.


Firmiamo con il direttore l’impegno del Sostegno all’Orfanatrofio ed iniziamo a portare giocattoli e vestiti. I bambini gradiscono molto
Oggi, marzo 2022, la guerra è qui e vi è un gran bisogno di tutto.

Dove opera Emergency Transport

Diventa

Volontario

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Missione in Krasnograd (Krasnohrad)

L’Impegno della Pobic ( al Tempo Anpobic) inizia in Ucraina orientale nel 2005. Siamo andati nella città di Krasnograd, nell’oblast’ di Charkiv, nella parte orientale dell’Ucraina, potremmo dire nella provincia di Charkiv ( Karkiv o Karkov). 

 

La povertà e la rassegnazione ci hanno colpiti così come il sorriso e la voglia di essere aiutati. Abbiamo così  iniziato a sostenere questa povera ma dignitosissima gente. Il nostro impegno si è sostanziato in donazioni di beni ( vestiti e scarpe) e di sostegni economici con il progetto “Sostegno a Distanza” privilegiando le famiglie con figli disabili.

 

Oggi a Krasnograd, c’è la guerra e da quel posto arriva un grido di dolore e di aiuto che noi non possiamo non accogliere ed impegnarci almeno per rifocillare per quanto sia possibile questa povera e sfortunata gente.

2023: Una ambulanza donata per una distrutta.

Questo è ciò che resta dell’unica ambulanza della città di Nemirov, Ucraina.
Una parte di un missile Russo, parzialmete distrutto dalle forze Ucraine, si è fatalmente schiantata contro il mezzo per soccorso emergenziale.

Per una comunità come Nemirov, una tragedia sociale molto grave.
Ecco perché come Pobic, in via del tutto emergenziale, abbiamodonato questa ambulanza (foto), dismessa in Italia per il soccorso, ma che resta completamente funzionante. 

Un aiuto indispensabile.

E non è tutto.
Nelle immagini sotto la raccolta di vestiario e medicinali portata avanti nello stesso progetto da POBIC. La situazione in Ucraina ha palesato le fragilità di una popolazione unita e fiera, che necessita di tutto il nostro contributo.

Vanno salvate ed assistite più vite possibile.

La raccolta è stata caricata direttamente sull’ambulanza e trasportata a destinazione dal presidente dell’associazione POBIC Ucraina, Mikola Segeda.


22
24

47

Bambini

Operati ad Enugu, Nigeria

9

BAMBINI

Operati a Genova, Italia

300+

BAMBINI

Visitati e trattati nelle missioni di cooperazione internazionale

Ogni donazione è per noi fondamentale

Grazie alle numerose donazioni e al lavoro di molti volontari abbiamo sino ad oggi aiutato oltre 300 bambini in 7 missioni di cooperazione internazionale.
Con il tuo sostegno possiamo fare sempre di più.

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €10,00

Bambini visitati
0 +
Bambini operati
0
Paesi raggiunti
0
Medici formati
0